Quattro performer, la musica dal vivo e un certo numero di bastoni dei colori dell’arcobaleno, con i quali costruire una struttura ognora diversa, da attraversare e temporaneamente abitare.
Invitati porgendo loro un’estremità di uno stelo, gli spettatori, dotati di scotch, contribuiscono alla creazione, aiutandosi e collaborando gli uni con gli altri.
Una performance/happening che non soltanto testimonia l'inventiva nascosta in ciascuno ma, con sorridente e incisiva naturalezza, ci ricorda quanto il fare insieme agli altri possa generare originale e consolante bellezza. Steli ha girato il mondo, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, a qualsiasi spettatore, a noi lontano o vicino, grande o piccino che sia, tranne ad uno: quello che crede di restare fisso sulla sua sedia.
Una sola cosa, e la più importante, bisogna aspettarsi da questo spettacolo: partecipare. Colorato e visionario, il suo impatto non è forte soltanto dal punto di vista visivo, ma anche da quello personale e sociale. Steli fa salire tutti sul palco, quello vero della vita, fa incontrare, conoscere, sorridere insieme.
La performance, infatti, consiste nel costruire tutti insieme, adulti e bambini (presenti in tantissimi), una struttura fatta di bastoni (steli appunto) di legno. Una vera installazione contemporanea la cui forma sarà originata dalla fantasia e dalla cooperazione dei presenti. I performer ne tracciano le fondamenta, il pubblico ne compone le tessere fondamentali.
© Copyright 2024 Fondazione BIellezza - C.F. 90072880025
Company Info |
Privacy Policy |
Cookie Policy |
Preferenze Cookies